- Pulite il pollo, fiammeggiatelo e lavatelo.
Tagliatelo a pezzi: separate la coscia dalla sopracoscia alla giuntura, dividete il petto in quattro parti, eliminate la punta delle ali e staccatele dal corpo, eliminate le zampe, il collo e il portacoda (che terrete a parte).
Mettete i pezzi di pollo in una terrina, irrorateli con mezzo bicchiere di olio, profumateli con il prezzemolo tritato insieme all'aglio, alla salvia, al rosmarino, unite il timo, sale, pepe appena macinato e il succo del limone.
Rigirate i pezzi in questa marinata, lasciandoveli almeno per mezz'ora.
Ricordate che più rimarranno nella marinata, più assorbiranno i sapori degli aromi.
Di tanto in tanto rimuoveteli con la forchetta.
Poco prima di friggere il pollo, preparate una pastella mescolando le uova sbattute con due cucchiaiate di farina e mezzo bicchiere circa di latte.
Immergete nella pastella i pezzi di pollo scolati dalla marinata, rigirandoli.
Mettete al fuoco una padella con abbondante olio.
Scolate, a mano a mano i pezzi di carne dalla pastella usando un cucchiaio e friggeteli nell'olio caldo.
Disponeteli quindi su un piatto da portata e serviteli subito in tavola accompagnandolicon una insalatina di stagione.p.s. C'è anche chi vi aggiunge la polvere d'aglio- BUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOONOOOOOOO!
lunedì 13 dicembre 2010
Pollo fritto
Ingredienti e dosi per 4 persone1 pollo di 1000 g2 uovaPoca di farina bianca1 spicchio di aglio1 manciata di prezzemolo1 rametto di rosmarino Alcune foglie di salvia 1 pizzico di timo1 limoneOlio d'oliva Sale Poco di latte E Pepe in grani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento